luglio 05 2016 0comment
Citta-della-Posa_Cersaie16

La Città della Posa a Cersaie 2016

Al Cersaie 2016 torna “La Città della Posa”, V edizione

L’Area 49 del Quartiere Fieristico di Bologna – per tutta la durata del Cersaie 2016, dal 26 al 30 settembre – si trasformerà in un laboratorio con dimostrazioni, iniziative ed eventi formativi dedicati al mondo della posa.

EUF Workshop, dal 27 al 28 settembre.
20 posatori da tutta Europa si affronteranno – in cinque squadre miste – con dimostrazioni di posa – “Thin XXL Panels” – su disegno tecnico del maestro fiammingo Peter Goegebeur, Presidente della Commissione Tecnica EUF.

Assoposa, 26 – 29 e 30 settembre.
I maestri piastrellisti dell’Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche realizzeranno un manufatto architettonico rivestito di ceramica ed eseguiranno dimostrazioni di posa con formati speciali, grandi e sottili.

Eventi formativi dedicati ad architetti e progettisti.
Il 26 – 29 e 30 settembre, sempre nell’Area 49, si terranno seminari sulla posa pomeridiani per professionisti, che danno diritto a 4 crediti formativi riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

Concerto di canti di lavoro popolari, 28 settembre.
Non solo posa all’Area 49. Mercoledì 28 settembre, nel pomeriggio, i lavori si fermeranno per ascoltare insieme le quaranta voci del Coro Stelutis di Bologna, fondato da Giorgio Vacchi.

Scopri tutti gli eventi del Cersaie 2016