giugno 05 2014 0comment
No-more-coffee-versione1

New look, true identity. Presto online imolaceramica.com

Ci siamo. Mancano solo una manciata di giorni alla release del nuovo sito web di ImolaCeramica. La ceramica made in Italy si conquista una nuova nicchia digitale e lo fa optando per evolute soluzioni tecnologiche.
Responsivo, dinamico, interattivo e ottimizzato: www.imolaceramica.com dà voce a una nuova identity del marchio e si configura come viaggio alla scoperta di prodotti e suggestioni creative.
Un crocevia di percorsi digitali accompagna l’utente alla ricerca delle collezioni di un marchio che ha scelto la sperimentazione e il contenuto estetico come mission e valore fondante.
Il sito web non poteva che riflettere questa attitude.
Flussi agili e veloci incontrano un design che ama il dettaglio e lo traduce in creazione fortemente visiva.
Palette cromatiche che vibrano, atmosfere ricercate fanno da cornice al prodotto ceramico, che si avvale di più di una modalità di navigazione per assecondare ogni tipologia di users.
La molteplicità di accesso diventa chiave di lettura e si traduce in mega menù che forniscono funzionali scorciatoie ma anche continue correlazioni significative. Abbandonata ogni forma di linearità esperienziale, la scoperta digitale si fa policentrica e aperta a continui parallelismi. Ogni fruizione diventa una ricezione personalizzata del prodotto ceramico. E quindi unica.

A dare ulteriore valore al brand è poi la content strategy che sottende il sito web, collettore di topic coinvolgenti, frutto di conversazioni intercettate online e tradotte in discorso aperto a nuovi e inaspettati scenari tematici. Stay tuned, www.imolaceramica.com ti sorprenderà!