head-qualita-ambiente

QUALITÀ E AMBIENTE

Rendere se stessa ed i suoi dipendenti “ecologicamente consapevoli” nelle attività quotidiane è una delle priorità di Cooperativa Ceramica d’Imola.

  1. Ogni giorno vengono recuperate completamente le acque di lavorazione, riducendo a zero gli scarichi.
  2. Ogni giorno viene recuperato il 98% dei rifiuti provenienti dalle proprie attività industriali e dagli uffici, riconvertendoli in altri usi (percentuale certificata da Certiquality, Rif. Norma ISO 14001).
  3. Ogni giorno viene risparmiato l’equivalente di circa 11 tonnellate di petrolio (pari a 4 volte il giro del mondo in automobile) grazie a diversi sistemi di cogenerazione di cui Cooperativa Ceramica d’Imola si avvale.

Cooperativa Ceramica d’Imola è dotata di un Sistema di Gestione Aziendale Integrato, volto a perseguire obiettivi di qualità e sicurezza in ambito ambientale, gestionale e di prodotto.

Per tale motivo Cooperativa Ceramica d’Imola si è impegnata affinché queste aree di sistema siano certificate e riconosciute da enti esterni accreditati.

certificazioni-ambientali-box
CERTIFICAZIONI AMBIENTALI
Natura e tecnologia si fondono per dar vita ad un concetto di cera­mica che mette al centro il rapporto tra uomo e ambiente.
qualita-box
CERTIFICAZIONI PER LA QUALITÀ
Cooperativa Ceramica d'Imola ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 e la Certificazione AEO.