head-tecnologie-produttive

TECNOLOGIE PRODUTTIVE

Originali e raffinate, le materie che caratterizzano i prodotti di Imola, La Faenza e Leonardo, sono realizzate in bicottura e gres porcellanato.

Sulla superficie prendono forma e si delineano effetti tattili e materici di grande fascino. Le finiture incontrano e soddisfano ogni possibile esigenza tecnica, declinandosi in una miriade di possibilità estetiche: naturale, levigato lucido, levigato satinato, prelevigato, lappato, vetrificato, strutturato, rigato strutturato, rustico bocciardato e satinato.

GRES PORCELLANATO A TUTTO SPESSORE
Le piastrelle in gres porcellanato vengono prodotte utilizzando materie prime selezionate e particolarmente pure, soggette alle più moderne tecnologie di estrazione e controllo.
BICOTTURA
La bicottura è ottenuta da argille provenienti da cave di proprietà e da chamotte, macinate a secco, opportunamente miscelate, umidificate e pressate attraverso presse idrauliche.
MARCATURE
L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare le confezioni di piastrelle in ceramica nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo.
MANUTENZIONE E SICUREZZA
La manutenzione dei prodotti Cooperativa Ceramica d'Imola dipende, ovviamente, dal tipo di utilizzo.